“Onderadio_Approdi del sociale nell’isola”

L’Associazione Culturale “Radio Club” ha lanciato il progetto “Onderadio_Approdi del sociale nell’isola”, con il sostegno della Fondazione di Sardegna e in collaborazione con numerose altre organizzazioni, tra cui Tàjrà Ets, l’Associazione Culturale “Passione Cinema”, Radio 89 Classics, Metecalab e Creative Service Srl. Si tratta di un ciclo di dieci interviste, curate dal giornalista Luigi Alfonso e realizzate dai videomaker Marco Gallus e Gianni Menicucci, volte ad esplorare le realtà del Terzo Settore e delle organizzazioni di volontariato presenti in Sardegna. 

In particolare, quest’anno sono state raccontate: la Fondazione Domus de Luna, l’Associazione Mondo X-Sardegna Ets, la Comunità residenziale Lo Specchio – Casa Emmaus, la cooperativa sociale Lariso, la Casa della Fraterna solidarietà Odv, Domu Mia – Amici di Sant’Egidio Aps, Virginia cooperativa sociale, la cooperativa Gea Ambiente e Turismo, Amici NaturalMente Aps e Iannas società benefit. 

Onderadio è un progetto che si concentra sulle numerose associazioni e organizzazioni che si impegnano quotidianamente per raggiungere molte persone attraverso la solidarietà e la cura. Si tratta di una iniziativa che mira a fornire una panoramica completa su queste storie, dando voce a mondi che ogni giorno si adoperano per il bene della comunità e a creare una rete di informazioni e di racconti che unisca le diverse comunità della Sardegna attraverso un’esperienza condivisa di solidarietà e attenzione verso il prossimo. 

Per vedere le interviste clicca sui seguenti link: 

youtube.com/playlist 

metecalab.it 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.