Aperte le iscrizioni al Corso base di russo del Circolo Acli “A. Lattuca”

Il Circolo Acli “A.Lattuca” di Cagliari organizza il corso base di russo. Quindici incontri, per un totale di 30 ore, nei quali gli iscritti avranno la possibilità di imparare la grammatica e la cultura della Russia. Si partirà dall’alfabeto e dalle frasi di uso comune.

La parte linguistica comprende lo studio della grammatica, la pronuncia, la lettura di un testo e i dialoghi. Oltre all’impostazione di una corretta pronuncia e della scrittura in caratteri cirillici, l’insegnante madrelingua fornirà le basi per parlare il russo in autonomia.

Il corso propone anche uno sguardo alle specificità storiche e geografiche della Russia e ex-repubbliche dell’URRS, accompagnato da spunti letterari. Inoltre, aiuterà a scoprire le somiglianze e le differenze fra la cultura russa e l’Italia.

Le lezioni, che partiranno ad ottobre, si terranno il sabato dalle 15.30 alle 17.30 nella sede del Circolo Acli, in via Is Mirrionis 43/B, a Cagliari. In contemporanea e anche dopo il corso base, è previsto un corso di livello avanzato.

Per informazioni: [email protected]

I commenti sono chiusi.