Pnrr, la proposta dell’Università di Sassari è quinta su 11 nella graduatoria nazionale

Pnrr, la proposta dell’Università di Sassari è quinta su 11 nella graduatoria nazionale

Pnrr, la proposta dell’Università di Sassari è quinta su 11 nella graduatoria nazionale

Il 21 aprile il Ministero dell’Università e della Ricerca ha confermato gli esiti della prima valutazione dell’avviso pubblico per la presentazione di progetti per gli ecosistemi dell’innovazione nell’ambito del PNRR. 

La proposta progettuale dell’Università di Sassari – e.INS – Ecosystem of Innovation for Next Generation Sardinia – ha ottenuto un voto totale di 119 punti che corrisponde alla seconda posizione tra le proposte specifiche per il sud e alla quinta nella graduatoria nazionale: Bologna, Calabria, Milano Bicocca, Firenze e Sassari. Sull’intero territorio nazionale sono state ammesse 11 proposte. 

«Una grande soddisfazione – ha dichiarato il Rettore, Gavino Mariotti – che premia il costante lavoro progettuale avviato dall’Ateneo e le notevoli capacità delle istituzioni coinvolte con le quali ci prepariamo ora alla fase successiva con maggiore motivazione e sinergia». 

La proposta progettuale, presentata al Ministero dell’Università e della Ricerca lo scorso 24 febbraio, richiede 120 milioni di euro ed è costituita da 24 soggetti, sia di natura pubblica che privata; di questi, 10 sono soggetti costituenti l’HUB: RAS-Regione Sardegna, UniSS-Università di Sassari, Banco di Sardegna, Fondazione di Sardegna, Unioncamere Sardegna, Confindustria Sardegna, Legacoop Sardegna, So.G.Aer Spa, Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna, UniCA-Università di Cagliari mentre gli altri 14 si suddividono tra coordinatori e affiliati Spoke. 

Questi i dieci ambiti di intervento: Medicine, Tourism and Cultural Heritage, AgriVet, Finance and Credit services to the territory and to businesses, Aerospace, Energy, Digital, Mobility, Environmental Heritage, Biopharmacology. 

www.uniss.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.