Oristano investe in formazione e alta specializzazione per giovani diplomati e l’ITS Academy Tagss filiera agroalimentare risponde con una nuova sede. Nei giorni scorsi all’interno del progetto Orienta Giovani abbiamo voluto partecipare all’inaugurazione della nuova sede di alta formazione dell’area agroalimentare della Sardegna ad Oristano. Una sede appena inaugurata con 2 nuove aule nuovi uffici ma soprattutto attrezzata con strumenti e attrezzature digitali per la didattica.
Un nuovo spazio che si pensa verrà ampliato con ulteriori risorse PNRR è quanto affermato dal Direttore ITS Ottavio Sanna che oltre ai ringraziamenti alla Provincia di Sassari ha sottolineato la crescita e l’opportunità che l’ITS Academy Tagss sta dando con i nuovi percorsi formativi grazie ai finanziamenti appena deliberati grazie al lavoro anche dell’Assessora Ilaria Portas. Nei ringraziamenti il Direttore ha ringraziato in particolare l’Amministratore della Provincia di Oristano dott. Ghisu, la Segr. Gen. dott.ssa Sanna e i funzionari dott.ssa Caddeo e ing. Plana che hanno creduto in questo progetto da subito.
Il Presidente Pasquale Tanda si è rivolto alle imprese del territorio e alle aziende che vogliono stabilirsi in Sardegna e che necessitano di forze importanti per far crescere la propria azienda ed il territorio invitandoli a visitare la sede di Nuraxinieddu e collaborare con la partnership ITS Tagss. In chiusura lo stesso Tanda ha ringraziato per l’ospitalità e per la collaborazione in questi anni il Dirigente del Don Deodato prof. Bruno Sanna e il componente del CTS Tagss Gavino Sanna. TT
