Nuovi bandi Lavoras del Comune di Sassari

Sassari: sul sito del Comune sono pubblicati i bandi Lavoras per 19 impiegati, diversi livelli, 8 impiegati come guida turistica, 30 collaboratori tecnici, 6 collaboratori amministrativi, 2 operai qualificati come giardiniere, 13 operai generici e un qualificato (operatore carrello elevatore/mulettista), 2 operai qualificati come muratore, 3 operai specializzati sempre come muratore, 3 operaio specializzati pavimentista; si cercano inoltre 2 impiegati, come collaboratore tecnico, 5 commessi d’ufficio. Si tratta di contratti a tempo parziale e determinato, come previsto dalla normativa generale dei bando Lavoras (8 mesi per 20 ore settimanali).

Gli interessati e le interessate, in possesso dei requisiti generali e specifici, potranno presentare domanda di partecipazione alla selezione dal 17 dicembre al 15 gennaio 2019.

Può partecipare chi è privo di impiego o occupazione e in possesso dello status di disoccupato, è iscritto al centro per l’impiego di Sassari competente per territorio e abbia dichiarato la propria immediata disponibilità al lavoro (DID), che non è destinatario di qualsiasi forma di sostegno al reddito o sovvenzione o indennità di disoccupazione e/o mobilità (NASPI, ASDI, etc.), residente e domiciliato nel Comune titolare dell’intervento alla data di pubblicazione dell’avviso. I lavoratori residenti e domiciliati hanno priorità.

Per partecipare ed essere inseriti in graduatoria, gli interessati e le interessate dovranno presentare specifica domanda utilizzando il modello pubblicato sul sito www.comune.sassari.it.

La domanda di partecipazione dovrà essere completata e sottoscritta dal candidato. All’istanza dovrà essere allegata copia dichiarazione Isee in corso di validità, rilasciata dalle strutture competenti . La dichiarazione Isee è necessaria ai fini dell’attribuzione dello specifico punteggio, pertanto la mancata presentazione del documento contestualmente alla domanda entro la data di scadenza dell’avviso, nonché la presentazione della stessa con annotazioni, omissioni o difformità, comporterà la penalizzazione di 25 punti . Chi non è in possesso della certificazione Isee, dovrà richiederla entro il 2018 . Il lavoratore non è tenuto a ripresentare il modello Isee se al centro per l’impiego è depositata copia in corso di validità; il lavoratore dovrà specificare nella domanda che la dichiarazione Isee in corso di validità è già in possesso del Centro. Inieme alla domanda e al ceritificato dovrà essere allegata copia del documento d’identità in corso di validità. Entro i termini stabiliti, le domande possono essere presentate a mano, dalle 9 alle 12 dal lunedì al venerdì e dalle 15,30 alle 17 il martedì e giovedì, nella sede dell’Aspal del centro per l’impiego in via Bottego o tramite pec a [email protected]; in questo caso la documentazione dovrà essere trasmessa esclusivamente dalla casella di posta elettronica certificata del lavoratore o lavoratrice. Tutta la documentazione, dovrà pervenire, con un unico invio e in un unico allegato, esclusivamente in formato pdf.