GLI ATREZZI INDISPENSABILI DA AVERE DENTRO UN BEAUTY CASE
Quante volte ci domandiamo quali cosmetici devo utilizzare per una beauty, routine quotidiana ?
Oggi nella società che viviamo, molto spesso ci ritroviamo a fare I conti con il tempo, tempo troppo prezioso caratterizzato da ritmi troppo veloci che non permettono di certo, ogni mattina, di scegliere i prodotti giusti da selezionare per affrontare la nostra giornata lavorativa.
Ecco l esigenza della nascita del Beauty Case che solo dopo gli anni ’70 entrerà in auge. All’inizio di quegli anni era usuale avere a disposizione delle VALIGETTE DA TRUCCO, si adoperavano come beauty-case le CASSETTE DEI PESCATORI , che si aprivano a VENTAGLIO divise per scompartimenti. Solo più avanti arriveranno le vere e proprie valigie da trucco (ZUCA TROLLEY), che corrispondevano a tutte le esigenze del make-up artist. Per semplificare e velocizzare un vero e proprio makeup consiglio di acquistare tre tipologie di pennelli ,uno piatto chiamato a lingua di gatto per stendere l’ombretto, uno a goccia per la stesura del fard-brush e un terzo a forma piatta per l’ applicazione del fondotinta.
Per ottimizzare il risultato finale, inoltre, non può mancare nel beauty-case il famoso Mascara per enfatizzare le ciglia, eyeliner nero o colorato per definire lo sguardo e un rossetto dai toni che amate indossare di più durante la giornata. Infine, per quanto riguarda la fase di rimozione del trucco non possiamo dimenticare le salviette struccanti.
Con poche accortezze e con i giusti consigli il vostro Beauty-case è pronto per soddisfare tutte le esigenze!.
Rimanete connessi sulla rubrica di Terzonline e su mfstudiomonica di Istagram.