Al Teatro Massimo la Stagione 2024-2025 targata CeDAC.

Presentati gli appuntamenti de “La Grande Prosa e Danza”

Al Teatro Massimo la Stagione 2024-2025 targata CeDAC

Ben 151 eventi artistici che vanno dalla prosa alla danza, e con una visione sempre più inclusiva e accessibile anche grazie all’adesione al progetto “Teatro no limits” rivolto a persone non vedenti e ipovedenti, e alla collaborazione del Ctm che tra le fermate dell’Amico Bus inserisce il teatro.

Il Teatro Massimo di Cagliari riparte con la Stagione 2024-2025 organizzata dal CeDAC (Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna).

“Ci troviamo nel regno della cultura. Sono convinta che tutte le attività artistiche nate in teatro siano fondamentali per la società, e come tale debbano essere aperte e accessibili” ha commentato Maria Francesca Chiappe, assessora alla cultura, spettacolo e turismo del Comune di Cagliari, presente oggi, mercoledì 9 ottobre 2024, alla conferenza stampa per la presentazione del cartellone “La Grande Prosa e Danza” del Teatro Massimo, illustrato dalla direttrice artistica, Valeria Ciabattoni.

Si apre con “Bells and Spells” (13-17 novembre) di Victoria Thiérrée Chaplin e si prosegue con un inedito ritratto di e con Simone Cristicchi che interpreta “Franciscus – Il folle che palava agli uccelli” (11-15 dicembre), e ancora “Il Giuocatore” (8-12 gennaio) di Carlo Goldoni, “Olivia Denaro” (5-9 marzo) con Ambra Angioni, “La Buona Novella” (12-16 marzo) con Neri Marcorè.

In cartellone per la danza invece, “Lo Schiaccianoci” del Balletto di Roma, “Alles Walzer” (1-2 febbraio) della Compagnia Daniele Cipriani, “L’Arte della Fuga” (15-16 febbraio) dello Spellbound Contemporary Ballet.

“Proponiamo appuntamenti con messaggi molto forti ma con delle realizzazioni magistrali affinché la nostra rassegna sia in grado di arrivare a ogni fascia di pubblico” ha spiegato la direttrice Valeria Ciabattoni invitando tutti ad andare a teatro.