Contributi per le attività culturali, sociali e sportive
È stato pubblicato l’avviso pubblico di concessione di contributi per la promozione e valorizzazione delle attività di interesse culturale, artistico, ambientale, sportivo e sociale per l’anno 2022. L’invito è rivolto a enti pubblici e privati, associazioni culturali, sportive e ricreative, regolarmente costituite con atto pubblico, che prevedano nel loro statuto, quale oggetto principale, lo svolgimento senza fine di lucro di manifestazioni, eventi e spettacoli di interesse culturale, turistico, artistico, sportivo, ambientale, enogastronomico, ricreativo e turistico. Le domande dovranno essere presentate entro il prossimo 19 dicembre. L’intervento è finanziato con fondi comunali, per un importo complessivo di 21mila euro. Tutte le informazioni sono presenti sul sito web del Comune.
Gli eventi, che devono essersi svolti o si svolgeranno nel 2022, possono essere concerti, spettacoli, convegni e seminari, proiezioni di film, mostre d’arte e artigianato, tornei, gare ed esibizioni sportive, percorsi culturali per la valorizzazione dei beni archeologici e architettonici, reading letterari e attività di promozione della lettura, attività ludiche e di animazione particolarmente rivolte ai bambini e ai ragazzi, azioni di promozione dei prodotti enogastronomici e delle produzioni tipiche del territorio.
L’Amministrazione comunale intende così valorizzare e sostenere le iniziative realizzate dall’associazionismo locale e finalizzate alla piena fruizione del patrimonio culturale ed artistico della città. L’obiettivo è coinvolgere le realtà operanti nel territorio nella programmazione e realizzazione delle attività, assicurando la completa trasparenza delle procedure e l’accessibilità ai contributi e ai benefici pubblici da parte di tutti i soggetti interessati.
Post Prec.