Incontro in Municipio tra Paolo Truzzu e padre Saverio Fabiano
Nella mattina di oggi, venerdì 27 maggio 2022, il Sindaco Paolo Truzzu ha ricevuto il parroco di Sant’Elia, Saverio Fabiano.
L’incontro, che si è tenuto nell’Ufficio del primo cittadino al secondo piano del Palazzo Civico di via Roma, ha affrontato alcuni temi di particolare interesse per il quartiere. Si è parlato delle attività svolte dalla Parrocchia e dai volontari della Caritas, del centro di ascolto per il rilevamento delle esigenze degli abitanti, della necessità di creare una rete tra le associazioni già operanti nel quartiere e delle iniziative, già in essere e future.
Ma non solo perché il parroco ha voluto esporre al Sindaco tutte le criticità e le emergenze che Sant’Elia vive nel quotidiano. Dall’occupazione alle questioni sanitarie passando per le aree pubbliche e i finanziamenti necessari per una migliore fruibilità dei servizi. Tra le altre proposte è emersa l’esigenza di attivare un tavolo permanente tra i servizi del comune e quartiere per mettere a punto gli interventi necessari.
Presenti alla riunione, oltre al vice parroco, Stefano Messina e ad alcuni collaboratori della pastorale parrocchiale, anche gli Assessori Viviana Lantini, Gabriella Deidda, Alessandro Guarracino e Andrea Floris che, ciascuno per le proprie competenze, hanno assicurato la massima collaborazione e attenzione per le problematiche del quartiere di Sant’Elia.