Il Coraggio della Pace: mercoledì a Decimo appuntamento con l’assemblea Acli un incontro-dibattito in vista del congresso di ottobre.
Nel corso dell’incontro che si terrà il prossimo 25 settembre alle 18.30 nella sede ex-Enaip di Decimomannu saranno rinnovati i direttivi e nominati i delegati per il congresso Acli. Le riunioni proseguiranno nelle prossime settimane negli altri circoli attivi su tutto il territorio.
Un momento di dialogo e riflessione sulla promozione della pace e l’integrazione nella nostra comunità, temi al centro del prossimo congresso delle Acli provinciali e regionali. Il prossimo mercoledì 25 settembre, a partire dalle 18.30 nella sede ex-Enaip di Decimomannu, si terrà l’assemblea sul tema “Il Coraggio della Pace”. Questo evento è una delle tappe di preparazione al congresso delle Acli previsto per ottobre.
«Il tema della Pace, centrale in questo momento storico a livello internazionale, può e deve essere declinato quotidianamente anche a livello locale attraverso azioni concrete di accoglienza e impegno sociale, azioni proprie delle Acli da sempre – spiega il presidente provinciale Giacomo Carta –. Riteniamo fondamentale che ognuno possa dare il proprio contributo sul tema, per questo valorizziamo la partecipazione dal basso: ogni incontro, ogni dibattito nei nostri circoli, rappresenta l’essenza stessa del valore della comunità nelle Acli. Il momento delle assemblee sul territorio è fondamentale perché rappresenta il cuore democratico della nostra organizzazione e la base per la rappresentanza di tutte le istanze al congresso provinciale, quindi regionale e nazionale. Siamo un’associazione che attinge forza dalle sue radici, dalle persone che con il loro impegno quotidiano costruiscono ponti di solidarietà e inclusione. Per questo invito tutti a partecipare con spirito costruttivo e propositivo, perché ogni voce conta e ogni contributo è prezioso».
Durante l’assemblea, i partecipanti avranno l’opportunità di rinnovare il direttivo e nominare i delegati che rappresenteranno il circolo al congresso provinciale. L’iniziativa è parte di una serie di incontri, iniziati nei giorni scorsi, che si svolgeranno nelle prossime settimane nei circoli Acli attivi sul territorio.
Di seguito, la lista delle altre date (ulteriori appuntamenti saranno comunicati in seguito):
– 24 settembre Associazione Culturale Pauly Monserrato
– 25 settembre Circolo Acli Decimomannu
– 29 settembre Zenit aps di Teulada
– 30 settembre Circolo Acli Elmas e Circolo Acli Mandas
– 4 ottobre Circolo Acli Segretariato Sociale San Giovanni Suergiu
L’incontro di Decimomannu sarà un momento di dialogo e riflessione su come promuovere la pace e l’integrazione nella nostra comunità, temi al cuore del prossimo congresso. La partecipazione attiva dei soci e della cittadinanza è fondamentale per arricchire il dibattito e contribuire con idee innovative e progetti concreti.
Per ulteriori informazioni su ciascun incontro, è possibile monitorare il portale di Acli Cagliari.