Venerdì 25 novembre, alle 9, la scuola secondaria di primo grado ad indirizzo musicale numero 12 Brigata Sassari ospiterà l’incontro formativo “La bussola del web. Navigando tra opportunità e insidie”
Intervengono Nazarino Magiona, dirigente scolastico della scuola media 5-12, Cristiano Depalmas, pedagogista, che parlerà di Media Education, Pierluigi Sanna, Sostituto Commissario della Polizia di Stato, che spiegherà ai ragazzi gli usi del web e Simone Gargiulo, psicologo e coordinatore dell’Osservatorio regionale sulla sicurezza in internet, che affronterà il tema del cyberbullismo. Modera Ennio Marongiu, presidente della Corte d’Appello.
L’evento è organizzato dal Lions Club International, Distretto 108L, VII Circoscrizione, zona A, Lions Club Sassari Host e Lions Club Sassari Monte Oro in collaborazione con l’O.p.s.i.t. (Osservatorio Partecipante Sicurezza in Internet e uso corretto delle Tecnologie), Lions Club di Castelardo, Porto Torres e Sassari Castello e la scuola secondaria Brigata Sassari.