AGRIeTOUR 2024 è la Kermesse nazionale dedicata alle strutture ricettive di campagna e al turismo rurale che per la 22a edizione si sta svolgendo ad Arezzo Fiere e Congressi, nel cuore del Centro d’Italia, fino a domenica 27 ottobre 2024.

Il Salone è un evento di rilevanza nazionale per incontrare il mercato professionale, valorizzare il settore e la cultura dell’ospitalità rurale, promuovere l’aggiornamento tecnico e formativo, le tecnologie e le forniture

Il tema principale di AGRIeTOUR 2024 è l’Intelligenza Artificiale nel mondo dell’agricoltura e del turismo rurale.
I momenti dell’evento saranno caratterizzati da questa tematica a comune, con l’obiettivo di cercare di capire se e come l’Intelligenza Artificiale sta davvero rivoluzionando il settore agricolo e quello turistico.
Un’occasione per presentare l’offerta agrituristica italiana a qualificati operatori nazionali e internazionali provenienti da Paesi di riferimento per il turismo nel nostro Paese.
Tutte le attività di AGRIeTOUR 2024 sono suddivise Aree Tematiche. Macro-argomenti legati all’innovazione nel mondo della vita in campagna, nell’attività agricola ad essa collegata e nelle esperienze che gli ospiti possono vivere a contatto con la natura.