20 giugno 2022
A Cagliari i ministri Massimo Garavaglia ed Elena Bonetti per “Italia Domani”
Il Sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, ha partecipato nella mattina di oggi, lunedì 20 giugno 2022 alla ventiduesima tappa dell’iniziativa “Italia Domani – Dialoghi sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”.
Un percorso, ideato dalla Presidenza dei Ministri, che è iniziato lo scorso novembre a Bari e che sta toccando tutta Italia con la convinzione che il PNRR sia una strumento voluto dall’Europa ma che parta dalle esigenze che arrivano dal basso.
Presenti all’appuntamento cagliaritano i due ministri, Massimo Garavaglia titolare del dicastero dedicato al Turismo ed Elena Bonetti, ministra per le pari opportunità e la famiglia, oltre al consulente del Presidente del Consiglio, Alessandro Aresu. Sul palco anche il Presidente della Regione Sardegna Christian Solinas.
“Alla fine di questo percorso che è prevista nel 2026 – il commento del Sindaco Truzzu – immagino una Cagliari più verde, con una dotazione di infrastrutture decisamente migliore e che sia riuscita a colmare alcuni dei gap sociali che oggi abbiamo. Mobilità sostenibile, infrastrutture, rivoluzione verde e transizione ecologica, oltre alla promozione delle capacità produttiva locale, soprattutto agricola ed enogastronomica. Abbiamo diverse sfide da portare aventi, ci sono tante risorse a disposizione che devono diventare degli investimenti per i nostri territori”.